LABORATORIO


Dalla progettazione alla realizzazione

Ogni progetto per realizzarsi ha bisogno degli strumenti adatti:
qui sono elencati alcuni dei principali che utilizzo per lo sviluppo nel web.

  • Joomla!® è una piattaforma potente e flessible, sia per costruire un piccolo sito personale, sia un grande portale con centinaia di migliaia di visitatori; inoltre rende facile la costruzione del tuo sito secondo le tue esigenze ed è molto semplice aggiornarlo e mantenerlo.

  • WordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system. Consente la creazione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili.

  • Joomla e WordPress permettono di aggiungere componenti e plugin in base alle esigenze, alle funzioni e alla grafica che vogliamo ottenere per il nostro sito web. E’ possibile inoltre installare template, personalizzarli o crearne di nuovi: in poche parole adattarli su misura delle vostre idee!

  • Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie. Utilizzo questo programma per l’editing della grafica contenutistica del sito web da realizzare.

  • Java è il linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, specificatamente progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma di esecuzione. Utilizzato ormai da milioni di dispositivi è il linguaggio informatico universale per lo sviluppo di qualsiasi programma o applicazione.

  • Eclipse è un ambiente di sviluppo integrato multi-linguaggio e multipiattaforma nonché un software libero distribuito sotto i termini della Eclipse Public License. Utilizzo questo ambiente per lo sviluppo in Java.

  • Sono i codici di sviluppo per la programmazione strutturale delle pagine web, permettendo la formattazione e stilizzazione del contenuto web; permettono inoltre di creare la grafica dei template sia di CMS che di siti web statici e di generare effetti grafici.

  • Il PHP è un linguaggio di programmazione interpretato, concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.

  • Supporto di MySQL come RDBMS per la gestione dei dati su database.

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.

Albert Einstein

Metodo di lavoro

  • 1. INCONTRO

    Per affrontare e capire la vostre esigenze e le idee che volete realizzare, confrontandoci sulle diverse soluzioni. Abbozziamo insieme quello che sarà un grande progetto.

  • 2. PROGETTAZIONE

    Formulazione di un preventivo concordando le scelte approvate con le soluzioni stilistiche e tecnologiche, insieme ai tempi di realizzazione.

  • 3. SVILUPPO

    Il punto di forza è lo sviluppo, ovvero l'esecuzione di ciò che è stato pianificato: grazie al laboratorio e agli standard web, si garantisce la massima professionalità, per un prodotto valido e originale.

  • 4. CONSEGNA

    Consegna a "chiavi in mano" del vostro sito web, con garanzia annuale di assistenza tecnica e promozione sulle diverse piattaforme web per aumentarne la visibilità.